Manutenzione sentieri montani
Qualche giorno dopo la precipitazione intensa che ha causato danni a Bisuschio siamo saliti in montagna per verificare la situazione dei sentieri. Il percorso a fianco delle serre di Villa Cicogna è quasi impraticabile, perchè l'acqua ha scavato e trascinato con sé rami, sassi e sabbia e formato nuovi avvallamenti e pozze. Anche dopo la Bocca del leone il torrente ha trascinato a valle molti detriti ed è stato necessario intervenire con l'escavatore per rimuovere i sassi dalla vasca e distribuirli sul sentiero. Più si sale e più contenuti sono stati i danni provocati dal maltempo.
Paolo si è fermato nei pressi della piccola cascata con vecchi tubi rotti per rimuovere i rovi che hanno invaso il sentiero. Gli altri, arrivati allo Strologo si sono divisi in due squadre: una ha proseguito per l'Arco di roccia e il Monte Minisfreddo, l'altra ha seguito il sentiero per il San Bernardo. Ci siamo ritrovati tutti comunque al San Bernardo per uno spuntino.
Una manutenzione di mantenimento per rendere i sentieri accessibili e per prendere nota delle criticità per gli interventi da effettuare la prossima primavera.


