Serata inizio attività con il coro AMICI MIEI

Come tradizione, il primo appuntamento del G.A.M., per l’apertura del nuovo anno sociale, è nella Parrocchiale di San Giorgio, per la Santa Messa di sabato 18 gennaio. Funzione sempre molto “sentita” e affollata; accompagnata dalle note della splendida Corale di Bisuschio.                                                                                                                        

Poi, tutti nel salone del Municipio per la serata con i canti di montagna. Quest’anno abbiamo avuto il piacere di ospitare il coro “Amici miei” di Calcinate del Pesce. Gruppo formato da una trentina di elementi, magistralmente diretti da Luca Bertoni. I canti alpini, popolari, scherzosi, hanno estasiato una platea numerosissima, che ha mostrato di gradire il vario, accattivante e anche commovente repertorio, con frequenti applausi. Il coro, infatti, per l’altissima qualità dell’esibizione, per il perfetto amalgama delle voci, per gli arrangiamenti originali, ha saputo dare grandi emozioni a tutti.

Il finale di una serata tanto interessante è, come sempre, davanti ai tavoli imbanditi di squisitezze a non finire… Così c’è tutto il tempo per sane chiacchierate, per rinsaldare le vecchie amicizie e per conoscere gente nuova. Anche per rinnovare l’iscrizione al G.A.M. per un anno… il 20-20… che sarà ricco di iniziative e di belle gite tra le bellezze delle montagne!