Apertura anno sociale con il coro "Val Tinella"

Un inizio coi fiocchi, per il G.A.M.! E non mi riferisco al meteo - (nessuna nevicata in arrivo, in Valceresio) -  ma alla 1° serata del nuovo anno sociale 2019! Che dire… successone a tutto campo! Con il Coro Val Tinella strepitoso e un pubblico numeroso ed entusiasta, nella calda sala del Municipio di Bisuschio.

Si parte con la dolcezza di “Stelutis alpinis”, canto della tradizione in lingua friulana. (A me particolarmente caro perché la mamma lo canticchiava in casa, quando ero piccola…) Poi è tutto un susseguirsi di meraviglie vocali: canti nostalgici e canti divertenti / sorprendenti per la loro originalità… Simpaticissima “To KokoraKi”, rivisitazione in greco maccheronico della “Vecchia fattoria” e poi “La bomba imbriaga”, “Sanmatio” con virtuosismi vocali e ardite trovate foniche.  Seguiti da tutti col cuore  “Il Testamento del capitano”  “Io resto qui”  “Signore delle cime “ “Oh, montagne!” E tanto altro, sempre con la bravura suprema dei cantori e l’impeccabile direzione del magnifico Maestro Sergio Bianchi.

A fine serata un regalo speciale al pubblico estasiato: spente le luci della sala, con piccole “fiammelle” in mano il coro ha intonato un dolce “Stille nacht”, accompagnato dal suono della chitarra del nostro bravissimo concittadino Adriano Brazzale. Una conclusione sorprendente ed emozionante!

Bravi, bravi, bravi! Poi… tutti a rinfrescare le ugole e a spiluccare le golosità del ricco buffet allestito dal G.A.M.!