Carnevale Porto Ceresio - IL PAESE DEI BALOCCHI

IL PAESE DEI BALOCCHI, un Carnevale G.A.M. in tema attuale. Non siamo riusciti, per il poco tempo a disposizione ad allestire il carro allegorico, ma abbiamo comunque partecipato alla sfilata di Porto Ceresio con oltre venti figuranti, assai apprezzati dal pubblico e dalla organizzazione del Carnevale locale.

Ad Arcisate, con sempre un  gruppo numeroso di soci mascherati, c’erano tutti, ma proprio tutti i personaggi della fiaba, mancava solo lo Squalo Balena impegnato negli oceani tropicali ad un Meeting gastronomico.

Erano presenti: il Gatto e la Volpe, i Gendarmi con il fucilino e Ibis il cagnolino antid(e)roga dei NAD, Pinocchi di tutte le dimensioni sia di legno che in carne ed ossa, i due mastri Geppetto e Ciliegia, la Fatina del passo Turchino, Mangiafuoco e il Bigliettaio, Piera Orfei la donna del Circo(lo) che ringraziamo per l’ospitalità, Lucignolo con l’amichetta e l’Abbecedario, il Grillo chiacchierone, i Quattro soldi che sono diventati due bitcoin, e altri figuranti, e carrozzine e passeggini pieni di coriandoli e di generi di conforto.

Una sensazione piacevole è stata vedere quest’anno, tra il pubblico, tanti bambini mascherati, come i genitori che li accompagnavano, alla faccia di Allowen.