I saltimbanchi del G.A.M.

Sabato 13 Febbraio i saltimbanchi del GAM hanno partecipato alla sfilata di Carnevale di Arcisate. Per fortuna, questa volta il tempo ha tenuto e, dopo l’annullamento della manifestazione di Porto Ceresio per pioggia, il nostro gruppo mascherato ha divertito grandi e piccini che affollavano le strade.

In memoria degli artisti di strada, che giravano per le nostre contrade con carrozzoni tirati dai cavalli. Erano personaggi del circo itinerante di anni fa. Le maschere rappresentavano giocolieri, cartomante, donna barbuta, burattinaio, domatore, pagliacci, fenomeni in carrozzina.

L’idea iniziale, il progetto, Io sviluppo e la realizzazione sono state le fasi che hanno preceduto la sfilata. Il divertimento ha percorso tutto questo svolgersi di eventi. Una battuta tira l’altra, un accessorio in più, una spilla, un buffo cappellino, un giochino da bambino, una parrucca, un trucco eccentrico, tutto ha contribuito ad arrivare al risultato finale.

Gli uomini si sono vestiti da donne, le donne da uomini, i giovani da vecchi, i vecchi da giovani. In questo ambito l’età e la bellezza non contano, non ci sono regole. Per un giorno è stato piacevole pensare di tornare indietro nel tempo e vivere un altro mondo.