Il GAM riprende l'attività del nuovo anno con la serata del 25 gennaio: orecchie tese all'ascolto del coro  "Stella Alpina". Sono presenti in grande numero soci e non, tanto che non bastano le sedie, via vai di solerti che rimediano ... chi ben inizia, ... Il coro "Stella Alpina", fondato nell'82, è composto da un gruppo tutto maschile, tra cui alcuni nostri soci, di varia età, diretto però dalla capace Emanuela.

Comodi, comodi, meglio se ad occhi chiusi, le voci ci cullano per valli e monti dove "sboccia il fiore che mano non coglierà", ci ricordano trincee, partigiani, alpini che "dormono il sonno dei bambini", ma anche amori, scherzi, giochi. Pausa tra la prima e la seconda parte con proiezioni di foto - flora, fauna, paesaggi, curiosità naturali, varia a misura di Gianluca - onore al merito e all'impegno dell'immancabile Danini!

La seconda parte termina con l'invito da parte del capo corista ad assistere di persona alle riunioni che il coro tiene ogni giovedì sera a Clivio nel centro del Museo Insubrico; chissà mai, voce e disponibilità permettendo, che ci si possa unire al coro.