Domenica 16 Giugno si è svolta, in un clima di cordiale amicizia , la tradizionale “Festa di Primavera”.

Alle ore 8,30, da piazza della chiesa di Bisuschio, una quindicina di persone si sono incamminate, attraverso i boschi, con andatuta tranquilla, per raggiungere la località “Strologo” , meta della festa organizzata dal GAM. Sono stati spettatori del passaggio di un gruppo di ciclisti in mountain bike che partecipavano ad una gara organizzata nella nostra valle. Quest’ultimi, benché affaticati dalla ripida ascesa , mostravano di apprezzare gli incoraggiamenti a loro indirizzati.

La bella giornata ha favorito la presenza di tante persone e sono stati distribuiti da Maria 168 numeri per la lotteria ad estrazione.

La S.Messa è stata allietata dai canti della corale “San Giorgio”. Padre Renzo con la sua semplicità e la tradizionale “parabola” ci ha parlato dell’amicizia e dei giudizi, che superficialmente esprimiamo nei confronti degli altri.

Il pic- nic alpino, che tra le varie prelibatezze comprendeva lo spezzatino preparato dal nostro team culinario, è stato molto gradito. Nel pomeriggio giochi vari, ed alcune novità: l’intrattenimento per i bambini a cura dell’animatrice Francesca. Per i più grandi la salita della corda con istruttori dello Speleoclub Valceresio. Avvincenti come sempre le altre attività: Cinque concorrenti dovevano rispondere a semplici quesiti di cultura locale e generale arrivando per primi a suonare un grande campanaccio, una volta probabilmente appeso al collo di una enorme “mucca regina”. Parecchie le puntate sul peso complessivo di tre salami, ed alla fine il vincitore, Giorgio, ha stimato con uno scarto di soli due grammi.

La sera , a festa terminata, spaghetti aglio, olio e peperoncino per tutti i collaboratori.