GAM - Inizio attività anno 2012

Seratona “coi fiocchi” sabato 21 gennaio nel maxisalone del Municipio di Bisuschio per l’apertura delle attività GAM.

Davanti ad una folla strabocchevole di soci, amici, simpatizzanti e quant’altro, si è esibito egregiamente il coro ValTinella, diretto dal Maestro Sergio Bianchi.Dopo una prima parte di canzoni “alpine” ( Muntagni Muntagni - Era una notte che pioveva - Monte Canino - La montanara - 33ValoreAlpino ) e di melodie tipiche in lingua francese; nella seconda parte il Coro si è esibito in un repertorio nostalgico anni ’60 con brani del mitico Quartetto Cetra e altre piacevoli sorprese. “Signore delle cime”, a conclusione, è stato un omaggio a tutti quelli che “sono andati avanti,” perché in queste serate tutti noi li sentiamo presenti, come sempre. L’entusiasmo dei partecipanti e i ripetuti calorosi applausi, hanno “allungato” l’esibizione, con numerosi bis, concessi di buon grado dai coristi. Le diapositive di Gianluca Danini hanno creato uno sfondo suggestivo e coinvolgente, riportandoci alle bellezze della natura che ci circonda.

Al termine, un ricchissimo buffet, con torte e dolcetti vari preparati dalle socie e dal pasticciere personale del GAM, Luciano, ha rallegrato il palato di tutti i presenti, mentre bottiglie di buon vinello e brocche di spremuta d’arancia con quel tantino d’alcool che non guasta – produzione dell’impareggiabile Anna – hanno dissetato le ugole provate dal canto e dalle lunghe conversazioni. Grazie a tutti quelli che ci hanno onorati della loro presenza; ai soci e a quelli venuti “da fuori porta”; all’Amministrazione Comunale che ha concesso il Maxi salone, all’Assessore al Bilancio, a tutti gli amici che ci seguono e ci sostengono.

E’ iniziato un nuovo anno, pieno di belle gite, di camminate, di attività a contatto della natura: vi aspettiamo tutti, specialmente voi, lettori di “Casa Nostra!“